Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Lo studio si occupa della valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e della redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.), del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.), e dei documenti di valutazione dei rischi specifici tra cui si evidenziano rumore (fonometrie), vibrazioni, movimentazione manuale dei carichi, chimico, biologico, campi elettromagnetici, attività di lavoro in quota, atex, ecc.

Viene svolta attività di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), offrendo consulenza in materia di salute e sicurezza, sopralluoghi periodici di verifica della conformità aziendale, misure di prevenzione e protezione da attuare, informazioni periodiche sugli aggiornamenti normativi, indicazioni su adempimenti e scadenze (scadenziario), assistenza nell’applicazione in azienda dei criteri stabiliti dalle normative vigenti.

Viene inoltre svolta assistenza per la marcatura CE, lo sviluppo e la messa in sicurezza di impianti e attrezzature, nuove ed esistenti, secondo quanto previsto dalle direttive del Parlamento Europeo vigenti (nuova direttiva macchine 2006/42/CE e s.m.i. recepita ed attuata a livello nazionale con il D.Lgs. 27/01/2010 n.17)

Su richiesta si eseguono sopralluoghi presso la vostra azienda per verificare la conformità dei luoghi di lavoro secondo quanto previsto dal D.Lgs n.81/2008 s.m.i.